Applicazioni per cambiare voce

0

Oggi sono numerose le applicazioni disponibili in tutti gli store online per i propri smartphone e tablet, e tra le più interessanti segnaliamo indubbiamente le app per cambiare voce.

Si tratta di speciali ed innovativi programmi grazie ai quali sarà possibile modificare la propria voce nel corso di una chiamata al telefono, attraverso uno speciale meccanismo che procede a cambiare il tono dei suoni.

Una tale applicazione, oltre a poter essere usata per fini goliardici, come ad esempio da chi desidera fare uno scherzo ai propri amici modificando la propria voce quando parla al telefono, può rivelarsi molto utile per non farsi riconoscere in altre occasioni, quando non si vuole parlare al cellulare con una determinata persona, e tramite il cambio di voce farsi “passare” per un’altra (moglie, marito, fidanzato, fratello, eccetera).

Inoltre tutti questi software (i migliori e più ricchi di funzioni sono naturalmente a pagamento) consentono anche di registrare in tempo reale la voce nel corso di una chiamata.

Il funzionamento di tali applicazioni risulta molto semplice. Quando si parla al telefono il nostro interlocutore ascolterà una voce completamente diversa da quella originale. Nei migliori programmi è addirittura possibile trasformare la voce completamente, come ad esempio modificarla da maschile a femminile o viceversa.

Inoltre queste applicazioni offrono molteplici effetti da applicare, in modo da far intendere al nostro interlocutore di essere in un posto diverso da quello reale.

Oggi queste interessanti app sono disponibili per tutti i principali sistemi operativi, come ad esempio iOS, Android e Windows Phone, tanto per citare quelli più diffusi.

Senza dubbio le applicazioni per cambiare voce sono molto utili e pertanto consigliamo di scaricarle sul proprio smartphone, per portarle così sempre con sé.

Leave a Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Your email address will not be published. Required fields are marked *