Come far funzionare un amore

0

Come far funzionare un amore? Si tratta di una domanda che, uomo o donna che sia, una volta ripresa la strada della vita da single, spesso ci si pone, spesso recriminando gli errori fatti durante la precedente relazione. Perché prima di intraprendere il percorso arduo ma appagante di una nuova relazione, bisognerebbe avere le idee chiare su quello che serve per non commettere gli stessi errori commessi nei confronti del precedente partner.

  1. far funzionare amoreEvitare la monotonia di coppia. La monotonia di coppia è l’attitudine a creare abitudini che portano i partners a non gradire più atteggiamenti, che dapprima sembravano appaganti e premurosi, ma ripetendosi nel tempo in maniera sistematica perdono il loro giusto significato. E’ necessario quindi che le relazioni di coppia, in un grafico ipotetico, non mantengano mai una linea piatta, e stiano invece ben lontane dalle pianificazioni cicliche. Bisognerebbe creare, sempre nel rispetto delle singole attitudini personali, quegli interessi di coppia che porteranno a svagarsi e portare nuova linfa all’unione.
  2. Creare momenti importanti e di condivisione. Nella vita di coppia, oltre a creare spazi diversi sia in coppia che da soli, i partners non devono mai rinunciare a rituali ciclici, come ad esempio quello di andare a cena fuori o dedicare una serata al cinema o allo spettacolo in genere. Con questo comportamento, la coppia avrà dei punti fermi sui quali appigliarsi per evitare la tanto temuta monotonia.
  3. Il sorriso in coppia è biunivoco. L’arma di seduzione più importante nei confronti del partner è il sorriso: esso contribuisce a far capire in maniera esponenziale, quanto l’altra persona sia in grado di farti stare bene e di appagare i tuoi desideri, e quanto sia determinante in maniera positiva per la tua vita. Quando si discute, anche nella relazione di coppia, è necessario che almeno uno dei due sappia sdrammatizzare e rendere tutto più leggero, per spegnere inutili tensioni che potrebbero far morire, seppur temporaneamente, quei sorrisi così importanti.
  4. Stare insieme ed affrontare tutto, anche nei momenti bui. La costante della felicità in una relazione è un parametro difficile da mantenere in vita. Perché i momenti difficili saranno sempre in agguato, anche se è amore vero. Qualunque sia la loro causa, sapere di poter contare sul proprio partner sarà di fondamentale importanza e contribuirà a rendere davvero forte e indistruttibile il rapporto di coppia. Saper affrontare i momenti bui portando ad essi la luce, è un dovere da parte del partner che in quel momento è più “forte” e sfruttando appieno questa caratteristica, ripristina lo stato ottimale della coppia.
  5. Stare insieme… che magia! Approfittare dello stare insieme creando momenti magici quando si è innamorati, è molto semplice: non si vede l’ora di stare insieme nella sensazione che quei momenti passino troppo in fretta ma essendo sicuri al tempo stesso che possano essere goduti appieno. Bisogna far crescere la relazione godendosi i momenti dello stare insieme, come i primi giorni della stessa, e riproducendo frasi carine e gesti degni di esplicitare l’importanza che tale sentimento ha verso l’altra persona.
  6. Per i consigli sul sesso vi rimandiamo al Blog di PiuIncontri.com dove potete leggere consigli molto interessanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *