Come fare un backup su uno smartphone android

0

Quando decidi di cambiare il tuo dispostivo Android può risultare molto utile fare il backup di tutti i file presenti sul tuo terminale per evitare di perderli. Ecco una semplice guida Android per sapere come fare.

smartphone androidSono numerosi i software che consentono di eseguire il backup ed il ripristino dei dati su dispositivi Android. Tra i più conosciuti segnaliamo Wondersoft MobileGo, un programma che permette di monitorare tutti i dati del tuo device direttamente da pc. Consente di eseguire il backup e il ripristino di contatti, foto, video, musica e applicazioni.

Per avviare il backup, fai partire MobileGo per Android, connetti il tuo dispositivo Android al PC

tramite cavo USB oppure mediante connessione WiFi. Dopo che il dispositivo è stato rilevato, clicca sul tasto “One-Click Backup”. A questo punto comparirà una nuova schermata dove potrai scegliere quale tipologia di dati da salvare.

Non rimane che cliccare sul tasto “Tookit” e quindi scegliere l’opzione “Ripristina”.

Il software procederà quindi ad elencare tutti i backup generati con MobileGo per Android e dopo aver selezionato quello voluto, sarà sufficiente digitare su “Ripristina” per dare avvio all’operazione.

L’operazione è quindi conclusa. È evidente che MobileGo per Android è uno degli strumenti più elementari da usare, per eseguire il backup ed il ripristino dei dati su Android ma anche molto utile per gestire ordinatamente tutti i propri contatti, inviare SMS direttamente da PC, oltre che trasferire foto e video tra il tuo dispositivo Android ed il computer.

Assolutamente uno dei modi più semplici per eseguire una così importante e delicata operazione sul tuo dispositivo Android.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *