Gli antiossidanti naturali

0

Gli antiossidanti sono sostanze chimiche che hanno la funzione di rallentare l’ossidazione del nostro organismo, ovvero evitano di danneggiare le cellule del corpo, salvaguardandoci dall’insorgere di diverse malattie.

Ecco spiegato perché è fondamentale assumere antiossidanti naturali, soprattutto grazie all’alimentazione, la nostra principale alleata.

Sono sostanze disponibili in numerosi integratori e prodotti, venduti oggi anche comodamente online (per maggiori info al riguardo vai su questo sito).

Tra i tanti prodotti che contengono antiossidanti, segnaliamo il Mangostano, in cui sono presenti gli xantoni, specifiche sostanze che hanno il compito di combattere la sovrapproduzione di radicali liberi. Il mangostano è una sostanza che va in aiuto dell’organismo e consente di prevenire diverse malattie cardiovascolari e virali.

Antiossidante naturaleAltrettanto valida è la Guava. Si tratta di uno dei frutti che si mette in mostra per l’elevata concentrazione di antiossidanti naturali. Ecco perché oggi è tra i più richiesti sul mercato.

Non potevano mancare nella nostra speciale classifica le Bacche di AÇAI. Si tratta di una bacca tropicale ad elevata concentrazione di antiossidanti, un frutto che si mette in risalto anche per le numerose vitamine e fibre da cui è composto.

Alimenti per eccellenza sono anche le Bacche di GOJI, frutto asiatico ricco di tantissimi antiossidanti naturali, oltre a numerosi minerali, ferro, vitamine e disintossicanti. Una sostanza che agevola il ricambio e la formazione di nuove cellule, con un notevole impatto positivo sul sistema nervoso.

Tra gli alimenti più comuni dove trovare antiossidanti naturali, segnaliamo gli agrumi, le prugne nere, i frutti di bosco e le ciliegie, senza dimenticare la verdura a foglia verde o scura.

Concludiamo con i legumi, alimenti molto utili per combattere lo stress ossidativo. Una offerta davvero ampia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *