Perchè sterilizzare un animale domestico

0

La Sterilizzazione.

sterilizzare animale domesticoLe Femmine non sterilizzate possono essere abbastanza caotiche quando entrano in calore e durante questo periodo, le femmine possono sanguinare per un massimo di tre settimane. Gli animali non rispettano i rapporti familiari e quindi anche se in casa ci sono un fratello e una sorella possono accoppiarsi tranquillamente.

Se gli animali sono sterilizzati, questo riduce il rischio che possano essere rubati per la riproduzione. Se un animale integro rimane gravida e si verifica un problema durante o dopo la nascita, le spese del veterinario possono essere molto costose. Ovviamente anche se costose, il vostro animale domestico deve avere quelle cure ad ogni costo.

I proprietari hanno la responsabilità legale di soddisfare tutte le esigenze dei loro animali.

Gli animali in gravidanza e che allattano hanno bisogno ancora di più della cura e la loro prole sarà altrettanto impegnativa da accudire. Quando i giovani sono pronti per essere reinseriti, è anche necessario garantire che essi siano vaccinati , sverminati e pulci trattati , e quindi sarà anche necessario essere in grado di permettersi le spese di queste cure.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *