Quando serve un magazzino temporaneo

0

I magazzini temporanei sono sempre più sfruttati oggi giorno, sia dai privati cittadini, sia dalle aziende. Le occasioni in cui può essere utile avere un magazzino temporaneo sono molte, e spesso transitorie.

Il trasloco

L’occasione di un trasloco è spesso la principale motivazione che porta ad affittare un magazzino temporaneo. Oggi ce ne sono di tipologie cosiddette taxi: si tratta di magazzini in container, che possono essere spostati ovunque lo si desideri, in tempi decisamente brevi. In questi spazi si possono stipare tutti gli oggetti che non servono molto in casa, o anche le scatole già pronte per il trasloco, a volte con settimane di anticipo.

Il box viene consegnato sotto casa, il cliente lo riempie di tutto ciò che dovrà traslocare e lo fa riportare al deposito. Il giorno del trasloco si farà portare il box direttamente presso il nuovo domicilio, per svuotarlo comodamente nel posto migliore per farlo.

Magazzini temporanei fisici

Il magazzino temporaneoAlcuni magazzini temporanei non sono disposti in ampie scatole, ma si tratta div eri e propri vani fisici. Ampi depositi sono suddivisi in piccoli vani, ognuno dei quali viene affittato ad un diverso cliente. Questi spazi possono essere di diverse metrature, in modo da potervi conservare i peluche dei bambini, così come 5 pianoforti a coda, dipende essenzialmente dalle esigenze personali.

Lo spazio in casa non è mai abbastanza e ci sono sempre degli oggetti che hanno un uso sporadico, o anche dei ricordi che non si vuole gettare via ma che in pratica occupano solo spazio. Tutte queste cose si possono conservare in un magazzino temporaneo, con una spesa abbastanza contenuta. Molti clienti di questi spazi sono persone che vivono in stabili privi di cantine o di solai, o in cui lo spazio comune è del tutto condiviso, quindi privo di porte.

La sicurezza

Ogni magazzino temporaneo, sia fisico, sia disposto in un container, è munito di chiusura di sicurezza, la cui chiave è posseduta solo dall’affittuario. Ogni oggetto contenuto in questi vani vi rimane fino a che il legittimo proprietario non decide di spostarli.

I gestori dei depositi mantengono gli ambienti costantemente vigilati e controllati. In genere poi ogni luogo del deposito è monitorato tramite telecamere a circuito chiuso, visionate da una guardia presente 24 ore al giorno. Il caso di furti in questi ambienti è abbastanza remoto, perché le strutture sono munite di sofisticati sistemi di allarme, che tengono al sicuro tutti gli oggetti conservati nei magazzini.

Leave a Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Your email address will not be published. Required fields are marked *