Da San Francisco a Fondi, passando per Napoli: domenica aperijazz al Beltempo

0

Domenica 27 Ottobre alle ore 19.30, il “Beltempo – Casa delle Arti” sperimenta l’ AperiJazz, con un gruppo d’eccezione: “LISA MEZZACAPPA’S NAPOLI IV” – Creative Jazz from San Francisco & Naples.

L’esperimento prevede un connubio che parte da questo assunto: anche a te la musica che più piace arriva in pancia? Allora l’AperiJazz è l’appuntamento per te, per la musica e per il buon cibo.

Aperijazz a FondiLISA MEZZACAPPA, compositrice e bassista da San Francisco, collabora con STEFANO COSTANZO (Tricatiempo, Marzouk Mejri, Andrea Rea Trio), MARCELLO GIANNINI (Enrico Rava, Daniele Sepe, Slivovitz) e CHARLES FERRIS (Sineterra, Marzouk Mejri), musicisti attivi a Napoli, in un quartetto che fa entrare in contatto, in una musica intensamente originale, cruda e vitale, due accese città costiere. Nelle composizioni eseguite dal quartetto, brani di Mezzacappa e Costanzo, sono rintracciabili echi di jazz elettronico, di un sabbioso garage rock e dell’onda avant-garde del jazz di Chicago. La musica solca e fluttua, con ardite melodie di tromba, trincianti linee di chitarra e con l’intensa interazione della sezione ritmica, che mette insieme roca densità e delicate astrazioni.

Formazione:
Charles Ferris – tromba
Marcello Giannini – chitarra elettrica
Lisa Mezzacappa – contrabasso
Stefano Costanzo – batteria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *