Sempre più clienti scelgono il conto corrente online

0

Sempre più clienti decidono di abbandonare il tradizionale conto corrente bancario e di affidare le proprie finanze e i propri risparmi ad un conto corrente online. Il motivo è semplice: rispetto al tradizionale conto corrente bancario, quello online offre numerosi vantaggi. I conti correnti online sono pratici, veloci, semplici e soprattutto consentono di avere la propria banca a portata di click di mouse. Chi si affida ad un conto corrente online dice addio alle file in banca e alle pratiche burocratiche. Il conto corrente sul web offre quindi numerosi vantaggi dal punto di vista operativo ma, offre anche numerosi vantaggi in termini economici.

I principali vantaggi economici offerti da un conto corrente online rispetto ad un conto corrente tradizionale, è quella che lo stesso porta ad una riduzione complessiva del costo del conto. I termini di riduzione dipendono molto dalla tipologia del conto online che si sottoscrive ma generalmente si ha la possibilità di avere una riduzione del costo scegliendo tra:

  • Conto corrente zero spese;
  • Conto corrente a canone ridotto;
  • Conto corrente a canone zero adempiendo a determinate condizioni.

I conti correnti onlineI principali vantaggi operativi di un conto corrente online riguardano la semplicità,la praticità e la velocità con cui potere effettuare tutte le varie operazioni bancarie. Con un conto corrente online tutte le tradizionali operazioni bancarie possono essere fatte comodamente da casa e non occorre recarsi allo sportello della propria banca. Ovviamente per tutte le operazioni online è garantita la privacy e la sicurezza. I principali vantaggi operativi sono quindi:

  • Rapidità di accesso online a tutte le varie funzioni della banca attraverso i servizi home banking, mobile banking, servizio clienti;
  • Sicurezza e garanzia di protezione per tutte le operazioni bancarie;
  • Liberta di orario e flessibilità assoluta nel gestire tutte le operazioni bancarie. Il servizio online infatti, garantisce la gestione dei propri risparmi 7 giorni su 7 e, 24 ore su 24.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *