Verdetti serie B: Empoli torna in A, Bari ai playoff

0

L’Empoli torna in Serie A grazie alla vittoria per 2-0 sul Pescara e riconquista così la massima serie dopo sei anni. Il Bari invece in extremis raggiunge i playoff.

Tavano bomber empoliDopo sei stagioni la squadra toscana torna quindi in Serie A, concludendo così la stagione regolare in seconda posizione e raggiungendo il Palermo che già da quattro giornate era matematicamente promosso nella massima serie. Nella vittoria 2-0 sul Pescara, autogol di Di Francesco e rete del raddoppio del solito Tavano.

Il Palermo invece saluta la serie B pareggiando 0-0 contro il Crotone dopo una stagione straordinaria terminata a quota 86 punti in classifica. Un trionfo ottenuto sotto la guida di Giuseppe Iachini (quarta promozione in carriera), che ricordiamo ha sostituito Rino Gattuso dopo la sesta giornata (per notizie aggiornate sulla Serie B e su tutti i campionati vai su http://calciozona.it)

Anche il Latina ai Play-off, a seguito del pareggio a reti inviolate con lo Spezia.

Saranno proprio Latina, Cesena, Modena, Bari, Crotone e Spezia a contendersi l’ultimo posto che vale la Serie A. Si prevedono una serie di match il cui risultato si prevede già da adesso in bilico.

Per quanto riguarda la permanenza in serie B, il Cittadella si salva direttamente evitando i play-out grazie al pareggio per 0-0 sul difficile campo del Lanciano.

Lo spareggio per non retrocedere, in programma i prossimi 6 e 13 giugno, sarà disputato tra il Varese ed il Novara.

A nulla è servita la vittoria nell’ultima giornata del Varese per 2-0 sul Siena, mentre è stato travolto per 4-1, a Bari, il Novara.

Annunciati quindi alcuni “sentenze definitive” per la serie Cadetta, dopo un campionato che è risultato davvero molto combattuto, in attesa di conoscere gli ultimi verdetti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *